Una leggenda dal 1923 - image  on https://motori.net
You are here

Una leggenda dal 1923

Una leggenda dal 1923 - image Giulia-100inimo on https://motori.net

Alfa Romeo celebra i 100 anni del Quadrifoglio presentando le nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio con l’edizione di lancio Quadrifoglio 100° Anniversario, un’edizione limitata prodotta in sole 100 esclusive unità per modello.

Il 15 Aprile 2023 ricorrono 100 anni da quando il Quadrifoglio, simbolo indelebile del marchio Alfa Romeo, debuttò sulla versione Corsa della RL durante la XIV edizione della Targa Florio. In occasione di questa ricorrenza Alfa Romeo presenta le nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio nell’esclusiva versione celebrativa Quadrifoglio 100° Anniversario, un’edizione limitata a sole 100 unità, sia per Giulia che per Stelvio. Tante le novità: badge celebrativi, esclusive caratterizzazioni e tanta tecnologia grazie ai nuovi proiettori a matrice full LED Adattivi ed il nuovo quadro strumenti totalmente digitale impreziosito dallo storico design “a cannocchiale”.

Il leggendario Quadrifoglio, simbolo di sportività italiana, identifica da sempre le più performanti realizzazioni del marchio, Non solo quelle impegnate nelle competizioni, ma anche le più potenti ed esclusive vetture stradali. In occasione del centenario, viene riproposto in versione celebrativa. Con una rilettura in chiave moderna il Centro Stile Alfa Romeo proietta lo storico logo nel futuro del marchio, preservandone la solidità e l’eleganza ed evolvendone il punto colore. Un tocco cromatico contemporaneo che rievoca gloriose vetture e celebri vittorie sportive del marchio entrate nell’immaginario collettivo.

Giulia e Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario sono il risultato di una centenaria ricerca dell’eccellenza tecnica applicata alle competizioni e alle vetture di produzione. Il motore 2.900-V6 è stato potenziato a 520 CV ed abbinato al differenziale autobloccante meccanico, contenuto che esordisce su questa serie speciale di lancio. Si tratta di un importante accorgimento tecnico che, grazie ad una messa a punto specifica derivante dall’esperienza progettuale di Giulia GTA, contribuisce a migliorare il comportamento della vettura e la motricità, ottimizzando il trasferimento di coppia, aumentando stabilità, agilità e velocità in curva.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.